Xbox Cloud Gaming ottiene supporto per mouse e tastiera e miglioramenti della latenza

Microsoft si prepara ad aggiungere il supporto per mouse e tastiera al suo servizio Xbox Cloud Gaming (xCloud) che trasmette i giochi Xbox a TV, PC, dispositivi mobili e altro ancora. gigante del software Aggiunta aumentata All’inizio di quest’anno, e ora stiamo incoraggiando gli sviluppatori di giochi a prepararsi presto per il supporto di mouse e tastiera e alcuni importanti miglioramenti della latenza su Xbox Cloud Gaming.

“Xbox supporta tastiera e mouse da alcuni anni ormai e stiamo lavorando per aggiungerlo allo streaming per gli utenti di PC”, spiega Morgan Brown, un ingegnere del software del team Xbox Game Broadcasting di Microsoft. “Ma puoi iniziare ad aggiungerlo al tuo gioco ora e gli utenti di tastiera e mouse lo apprezzeranno. Si illuminerà durante la trasmissione una volta che avrai finito di aggiungerlo.”

Simulatore di volo Microsoft Presidente Jörg Neumann precedentemente preso in giro L’aggiunta del supporto per mouse e tastiera su Xbox Cloud Gaming potrebbe apparire quest’estate. Poiché Microsoft incoraggia gli sviluppatori a iniziare a pensare di più al supporto di mouse e tastiera per lo streaming di giochi Xbox su PC, probabilmente inizieremo a vederlo apparire presto.

Consentirà agli utenti di Xbox Cloud Gaming di riprodurre in streaming i giochi Xbox, ma non i giochi per PC, utilizzando un mouse e una tastiera. Possiamo vedere giochi come mare di ladriE il Maine CraftE il aura infinitaanche fortnite Supportano tutti mouse e tastiera tramite Xbox Cloud Gaming. L’elenco dei giochi Xbox che supportano mouse e tastiera è ancora relativamente piccolo. Sarà particolarmente utile quando Microsoft espande la libreria di giochi Xbox Cloud entro quest’anno.

Gli sviluppatori Xbox riceveranno nuove API per migliorare la latenza dello streaming.
Immagine: Microsoft

Oltre al supporto per mouse e tastiera, Microsoft offre agli sviluppatori anche altri modi per migliorare la latenza di streaming nei loro giochi. Microsoft sta lavorando a una nuova API per il rendering dei dettagli, che può risparmiare fino a 72 millisecondi di tempo di risposta in totale. Ciò si ottiene utilizzando Direct Capture, che riproduce le funzionalità hardware nel software per eliminare il tempo di attesa VSync, il doppio o triplo buffering e persino il ridimensionamento richiesto per i televisori.

Il ridimensionamento e gli artefatti aggiungono più latenza allo streaming di giochi e molti giochi supportano già l’acquisizione live per migliorare le prestazioni su Xbox Cloud Gaming. Il tempo di risposta può scendere fino a 2-12 ms, rispetto agli 8-74 ms della tradizionale pipeline di visualizzazione. Ci sono alcune limitazioni, però. Direct Capture supporta solo una risoluzione massima di 1440p e non supporta ancora la risoluzione dinamica o HDR.

La limitazione della risoluzione non sarà un problema per la maggior parte degli sviluppatori di giochi al momento, poiché Xbox Cloud Gaming riduce i giochi a 720p su dispositivi mobili e 1080p su PC e Web. Microsoft alla fine si aspetta un supporto per una risoluzione più elevata, ma nessuna timeline del supporto 1440p o 4K per La nuova app Xbox TV. “Questo è qualcosa che prevediamo cambierà nel tempo, in base a diversi dispositivi, condizioni di rete e miglioramenti allo stack di trasmissione”, spiega Brown. Gli strumenti saranno presto disponibili per gli sviluppatori per testare i loro giochi e vedere come possono supportare Direct Capture.

Direct Capture migliora la latenza di streaming in Xbox Cloud Gaming.
Immagine: Microsoft

I miglioramenti della latenza sono fondamentali per i servizi di streaming di giochi come Xbox Cloud Gaming e, come chiarisce Direct Capture, non si tratta solo di ridurre la latenza di rete. Nvidia ha lanciato un file RTX 3080 GeForce è ora all’altezza L’anno scorso, con incredibili miglioramenti nei tempi di risposta. Nvidia ha integrato la propria tecnologia Adaptive Sync, che cambia il modo in cui un gioco viene visualizzato in modo che corrisponda a una schermata di sincronizzazione e consente a GeForce Now di sincronizzare i giochi in streaming su qualsiasi schermo a 60 Hz o 120 Hz.

Adaptive Sync di Nvidia riduce anche un po’ di cache tra CPU e GPU lato server, e il risultato finale è un po’ Grandi miglioramenti della latenza Tramite Google Stadia o Xbox Cloud Gaming. nvidia fino a Afferma di aver sconfitto la Xbox Series X. Funziona in modo nativo a 60 fps grazie al supporto GeForce Now di 120 fps.

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