Spirit-JetBlue Acquisizione dell’approvazione degli azionisti

Un aereo passeggeri JetBlue davanti a un aereo Spirit Airlines su una pista di rullaggio all’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale Hollywood lunedì 25 aprile 2022 (Joe Cavaretta/Sun Sentinel/Tribune News Service tramite Getty Images)

Joe Cavaretta | protezione solare | Getty Images

Spirit Airlines Gli azionisti hanno convenuto a rilevare di JetBlue Airways Dopo una battaglia di sei mesi per creare la quinta compagnia aerea più grande del paese, un accordo che ora deve affrontare un grave intoppo con le autorità di regolamentazione federali.

Dichiara l’anima Risultati delle votazioni Dopo un’assemblea straordinaria degli azionisti mercoledì. Ad aprile, JetBlue ha fatto un’offerta interamente in contanti di $ 3,8 miliardi a Spirit, interrompendo il piano di Spirit per un accordo cash-and-equity da fondere con esso. Compagnie aeree di frontiera.

Le compagnie aeree hanno dichiarato di aspettarsi di concludere l’accordo entro la prima metà del 2024.

Ma ora devono convincere le autorità di regolamentazione federali che questo accordo non danneggerà la concorrenza né aumenterà i prezzi per i consumatori, a ostacolo maggiore nell’ottenere l’approvazione per l’acquisizione.

L’amministrazione Biden ha preso una linea dura contro gli accordi che secondo loro danneggeranno i consumatori. Il Dipartimento di Giustizia sta attualmente combattendo la partnership esistente con JetBlue American Airlines Nel nord-est del tribunale di Boston.

Se l’acquisizione viene approvata, JetBlue piano di sbarazzarsi di Con il marchio Spirit, noto per le tariffe aeree più basse e il servizio ortopedico con commissioni per componenti aggiuntivi come i bagagli a mano. Al contrario, il vettore con sede a New York offre più spazio a bordo, schermi per gli schienali e, su alcuni aerei, classe business.

READ  Le chiamate "Crypto Is Dead" sono esagerate, l'analista dice che come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) insieme

“Questo è un importante passo avanti nel nostro percorso verso la chiusura di un gruppo che creerà il più forte concorrente nazionale a basso costo delle compagnie aeree statunitensi dominanti”, ha dichiarato il CEO di Spirit Airlines Ted Christie in una nota. “Non vediamo l’ora di continuare le nostre discussioni in corso con le autorità di regolamentazione mentre lavoriamo per completare la transazione e fornire valore ai membri del team, agli ospiti e agli azionisti”.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Altcoinews