I prezzi più alti hanno aiutato i profitti dei parchi a tema Disney a salire di cinque volte a $ 2,2 miliardi

I recenti aumenti dei prezzi hanno visto i parchi a tema Disney dell’azienda.I suoi profitti stanno aumentando nonostante il minor numero di visitatori, portando molti ad accusare i parchi di aver rubato clienti fedeli per aumentare i loro profitti.

Dalla riapertura nell’aprile dello scorso anno, l’azienda ha apportato una serie di modifiche ai suoi iconici parchi in Florida e California, eliminando i vantaggi gratuiti e aumentando i prezzi, causando un Il costo per visitare uno dei resort Disney aumenta notevolmente.

Il numero di visitatori al parco è diminuito del 17%, ma i guadagni della Disney da ogni ospite sono aumentati del 17% all’anno, contribuendo ad aumentare i profitti dell’azienda.

Il prezzo delle azioni della società è sceso di oltre un terzo negli ultimi 12 mesi, in gran parte a causa della controversia sull’opposizione della Disney al cosiddetto No Less Gay Bill in Florida, e ha svegliato film come Lightyear che hanno sconvolto gli spettatori .

Ma le acquisizioni nei suoi parchi a tema – la parte più redditizia degli affari della Disney – rimangono in pessime condizioni.

La Disney ha guadagnato 7,4 miliardi di dollari dai suoi parchi nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale 2022, un aumento del 70% rispetto all’anno precedente, quando si stava riprendendo dalla chiusura del COVID.

Anche i profitti sono saliti a $ 2,2 miliardi in quel trimestre, un enorme balzo dai $ 356 milioni registrati nello stesso trimestre 12 mesi fa, Il giornale di Wall Street menzionato.

Una delle modifiche più redditizie è l’implementazione del pass Genie+ da $ 15 al giorno, che in precedenza era gratuito. Funge da app sui telefoni degli ospiti e consente loro di saltare alcune linee sui voli.

Genie+ offre anche cartelli promozionali di merchandising, che aiutano a deviare i costosi souvenir per i quali i parchi sono così famosi. Viene utilizzato dalla metà di tutti gli ospiti: il 70% di coloro che lo hanno scaricato ha affermato che avrebbe fatto lo stesso in una visita futura.

Ma la carta Genie+ non soddisfa tutti i desideri maleducati degli ospiti, poiché i visitatori devono pagare da $ 10 a $ 17 in più per accedere ad alcune delle attrazioni più famose dei parchi, nonostante abbiano già pagato circa $ 100 per biglietto d’ingresso.

READ  Il matrimonio di Ranbir Kapoor e Alia Bhatt: l'ingresso di RK Studio si è illuminato prima dei festeggiamenti imminenti. Guarda | Bollywood

Il supplemento si applica alle giostre a Disneyland, Star Wars Galaxy Kingdom Area e alle giostre dei Guardiani della Galassia a Disney World.

L’app Disney Genie+ da $ 15 al giorno è accreditata per aver contribuito a generare entrate. Aiuta gli ospiti a saltare le file

Le bande magiche dell'azienda, che servono come chiavi dell'hotel e biglietti per il parco, sono passate dall'essere gratuite a $ 34,99 ciascuna.

Le bande magiche dell’azienda, che servono come chiavi dell’hotel e biglietti per il parco, sono passate dall’essere gratuite a $ 34,99 ciascuna.

Nel frattempo, parcheggio e braccialetti magici da polso, che fungono da chiavi della stanza, corsie di parcheggio e In passato era gratuito, ora gestirà gli ospiti $ 35, solo un esempio di un’azienda che in precedenza addebitava un supplemento.

Altri vantaggi che una volta erano gratuiti e che sarebbero costati un bel soldo ai festaioli includono vantaggi scomparsi da tempo come il parcheggio, ora $ 30.

Per gli ospiti dell’hotel Disney è previsto un servizio navetta gratuito dagli aeroporti ai parchi. L’accesso anticipato ai parchi per gli ospiti dell’hotel è stato ridotto da 1 ora a 30 minuti.

Ulteriori ore serali dopo la chiusura dei parchi al pubblico sono ora disponibili solo per gli ospiti che soggiornano in hotel stimati.

Anche gli aumenti dei prezzi, attuati principalmente nell’ultimo anno, hanno risentito degli aumenti dei prezzi Camere d’albergo, ristoranti e merci, che sono tutti aumentati in modo significativo superando il tasso di inflazione record del 9%.

A Disney World, il parco più famoso dell’azienda, con 18 milioni di visitatori all’anno prima della pandemia, una camera del pregiato Park Hotel, Pop Century, oggi costa quasi $ 168, più di $ 70 in più rispetto al 2013, quando una camera del resort sarebbe costata ti costa $ 95. Si tratta di un aumento di oltre il 77 per cento.

I prezzi sono aumentati anche al lussuoso Animal Kingdom Lodge, da $ 486 per una camera standard nel 2012 a $ 790 nel 2022, un aumento del 63 percento in un decennio.

READ  È stato l'attore de I Soprano 79 - The Hollywood Reporter

I prezzi dei biglietti al parco – ora più di $ 100 – sono aumentati a quasi il doppio del tasso di inflazione durante gli anni 2000, con molti che affermano che l’aumento arriva nel tentativo di competere con gli Universal Studios, che hanno aperto il suo mondo dei maghi a Harry Potter nel 2016.

Il prezzo di un hotel Pop Century è aumentato del 77% negli ultimi nove anni.  La camera più economica costava $ 70 nel 2013, ma ora arriva a $ 168

Il prezzo di un hotel Pop Century è aumentato del 77% negli ultimi nove anni. La camera più economica costava $ 70 nel 2013, ma ora arriva a $ 168

Anche il lussuoso Disney Kingdom Lodge ha visto un aumento dei prezzi: le camere che un decennio fa costavano circa $ 470 sono ora a $ 790 a notte.

Anche il lussuoso Disney Kingdom Lodge ha visto un aumento dei prezzi: le camere che un decennio fa costavano circa $ 470 sono ora a $ 790 a notte.

Gli snack sono disponibili anche in entrambi i parchi, con Dole Whip, una delizia al gusto di ananas venduta solo nelle proprietà Disney, Da $ 5,99 a $ 6,99 – un aumento del 16 percento in un anno.

Nel frattempo, i famosi auricolari di Topolino del parco non fanno eccezione agli ampi aumenti di prezzo: sono aumentati di oltre un terzo nel 2021, da $ 29,99 a $ 39,99.

La Disney ha anche cancellato alcuni dei suoi vantaggi precedentemente gratuiti, inclusi i bus navetta dall’aeroporto ai suoi parchi per le persone che soggiornano nei suoi hotel, suscitando indignazione.

I disordini arrivano settimane dopo che i funzionari dell’azienda hanno chiarito che i recenti aumenti dei prezzi dei biglietti sono stati compensati da un “mix sfavorevole di presenze” a Disneyland, un’affermazione interpretata da molti come un riferimento ai titolari di passaporto annuale che in genere spendono meno per visita rispetto ai normali acquirenti di biglietti . .

Il Genie + Pass non soddisfa tutti i desideri maleducati degli ospiti, poiché i visitatori devono pagare da $ 10 a $ 17 in più per accedere ad alcune delle attrazioni più famose dei parchi, come Star Wars: Galaxy's Edge al Walt Disney World Resort at Disney's Hollywood Studios di Orlando

Il Genie + Pass non soddisfa tutti i desideri maleducati degli ospiti, poiché i visitatori devono pagare da $ 10 a $ 17 in più per accedere ad alcune delle attrazioni più famose dei parchi, come Star Wars: Galaxy’s Edge al Walt Disney World Resort at Disney’s Hollywood Studios di Orlando

La Disney ha smesso di vendere quasi tutti gli abbonamenti annuali, ma consentirà comunque il rinnovo ai titolari di carta esistenti.

Gli abbonamenti annuali sono aumentati del 14% in un anno, da $ 1.399 a $ 1.599 per carta. La Disney ha anche aumentato il numero di giorni in cui ai possessori di biglietti è vietato utilizzare i propri abbonamenti, suscitando ulteriori accuse sul fatto che stia cercando di annullare gli abbonamenti di nascosto.

Da allora i fan hanno iniziato a pubblicare foto di se stessi sia a Disneyland – che la società ha soprannominato “il posto più felice della Terra” – sia a Disney World, indossando magliette con la scritta “Not Favorite” sui social media in segno di protesta.

Credono che la Disney stia cercando di emarginarli a favore dei visitatori che spendono molto per una vacanza a sorpresa o delle persone in un viaggio irripetibile che sono felici di mandare all’aria migliaia di giostre, cibo e souvenir per ottenere il miglior tempo possibile.

Alla domanda sul motivo della serie di aumenti dei prezzi, un delegato ha affermato che i prezzi dei parchi a tema Disney sono determinati dall’attuale clima economico e che “la pura domanda e offerta … non è diversa da aerei, hotel o navi da crociera”.

Nel frattempo, Josh Damaro, il capo dei parchi, delle esperienze e dei prodotti della Disney, testimonia che i cambiamenti hanno offerto ai visitatori più scelte su come spendere il loro tempo e denaro nei parchi, rendendo i parchi “di grande successo commerciale”.

Il prezzo di un paio di orecchie da topo come queste è aumentato di un terzo, da $ 29,99 a $ 39,99 al paio

Il prezzo di un paio di orecchie da topo come queste è aumentato di un terzo, da $ 29,99 a $ 39,99 al paio

L'iconica Dole Whip all'ananas della Disney è aumentata del 16% per porzione all'anno, da $ 5,99 a $ 6,99

L’iconica Dole Whip all’ananas della Disney è aumentata del 16% per porzione all’anno, da $ 5,99 a $ 6,99

Nel frattempo, Josh Dmaro, presidente della divisione Parchi, esperienze e prodotti della Disney, testimonia che i cambiamenti hanno offerto ai visitatori più scelte su come spendere il loro tempo e denaro nei parchi, rendendo anche i parchi più accessibili.

Nel frattempo, Josh Demaro, il capo dei parchi, delle esperienze e dei prodotti della Disney, testimonia che i cambiamenti hanno offerto ai visitatori più scelte su come spendere tempo e denaro nei parchi, rendendo i parchi “di grande successo commerciale”.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Altcoinews