Honda e LG annunciano una fabbrica di batterie per auto elettriche negli Stati Uniti da 4,4 miliardi di dollari

I partner non hanno annunciato dove costruiranno l’impianto negli Stati Uniti. Hanno detto in dettaglio nuova versione Lunedì hanno in programma di iniziare la costruzione all’inizio del 2023 per prepararsi alla produzione di massa entro la fine del 2025. Honda produce auto come la berlina Accord e la CR-V di medie dimensioni nel suo stabilimento di Marysville, Ohio, dal 1982.

Honda e LG Energy Solutions hanno affermato di aver scelto gli Stati Uniti perché la produzione locale e una “fornitura tempestiva di batterie” li avrebbero posizionati al meglio per il successo nel crescente mercato dei veicoli elettrici nordamericani.

Honda attualmente non offre un veicolo elettrico negli Stati Uniti, ma prevede di lanciare un SUV, il Prologo, nel 2024. Honda si aspetta che Lanciati 30 modelli di auto elettriche A livello globale entro il 2030 e vendendo auto elettriche esclusivamente in Nord America entro il 2040.
L’impianto pianificato può aiutare la casa automobilistica a trarne vantaggio nuovi crediti d’imposta sulle auto elettriche, che incoraggia le case automobilistiche a produrre batterie in Nord America.
ha detto Honda All’inizio di quest’anno Prevede di spendere circa 36 miliardi di dollari in veicoli elettrici e software nei prossimi dieci anni.
Non è l’unica casa automobilistica che ha annunciato piani per la produzione di batterie in Nord America nell’ultimo anno o giù di lì. Hyundai ha detto a maggio Stanno costruendo una fabbrica di batterie in Georgia. Ford ha detto l’anno scorso Investirà 11,4 miliardi di dollari con SK Innovations, concorrente di LG Energy Solution, per costruire due campus per veicoli elettrici. Mercedes Benz ha aperto Una fabbrica di batterie in Alabama all’inizio di quest’anno. Stellantis, che comprende Fiat Chrysler e il gruppo PSA della casa automobilistica francese, annunciato lo scorso anno Con LG Energy Solution, costruirà un impianto di batterie che produrrà 40 gigawattora, la stessa capacità prevista da Honda.
LG è anche un partner di lunga data di General Motors Ha progetti in corso in Ohio e Tennessee, che dovrebbe costare 2,3 miliardi di dollari ciascuno. LG ha anche fornito la batteria Chevrolet Bolt, che ha portato a un costoso ritiro Dove LG ha pagato alla General Motors circa $ 1,9 miliardi

Rob MacLean, Chris Isidore e Peter Valdes-Dapina hanno contribuito a questo rapporto.

READ  Il governo brasiliano nomina Rodolfo Landim a capo del consiglio di amministrazione di Petrobras

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Altcoinews