Hideo Kojima voleva combattere contro Metal Gear Solid Boss per due settimane

L'immagine dell'articolo intitolato Metal Gear Solid 3 avrebbe avuto un boss che potrebbe richiedere due settimane per finire

immagine: Konami/Kotaku

Il nuovo podcast di Hideo Kojima non è per tuttiFortunatamente, questo non è l’unico posto a cui possiamo rivolgerci per le storie di sviluppo dei giochi su cui ha lavorato. Come questo su un’idea molto noiosa per Metal Gear Solid 3.

L’ultimo episodio di Conosci i giochi– ripreso solo dal doppiatore originale di Snake, David Hayter – si tratta di contenuti tagliati dalla serie, attingendo alle informazioni rilasciate in vecchie interviste (grande amore per le citazioni di Iper) e libri. Ci sono cose sulle pistole che erano molto esilaranti, elementi della storia che non sono mai stati realizzati e sequenze di gioco che sono state tagliate e poi trasformate in scene cinematografiche.

Tuttavia, la parte più divertente e interessante del video è quella sulla battaglia con i boss che era stata pianificata Metal Gear Solid 3alla prova e poi è finita così male iniziata dagli sviluppatori Kojima li fischiò. Ecco la storia Attraverso Kotaku AU:

La storia dice che, durante la produzione Metal Gear Solid 3Kojima rimase affascinato dalle opere del romanziere Stephen Hunter, che scrisse cecchino principale E il Punto di impatto, parlava di cecchini trincerati sulle montagne, che gradualmente cercavano di rapirsi a vicenda. L’idea di Kojima era che il combattimento di Snake Boss con The End sarebbe stato il più vicino possibile a un vero combattimento da cecchino e sarebbe stato giocato per due settimane in tempo reale. Il giocatore dovrà usare l’ambiente circostante per rimanere nascosto e silenzioso, cercare indizi in un’area enorme per determinare dove si nasconde The End e, una volta individuato, preparare lo scatto perfetto. Ancora una volta, questo finirà due settimane reali.

La cosa pazzesca è che questa boss fight ha già raggiunto la fase di prototipo. Ad un certo punto era una parte reale di una build giocabile. Tuttavia, quando è stato il momento di una prova di combattimento, nessuno che ci ha giocato è stato in grado di trovare una traccia del vecchio. Molti giocatori hanno trascorso ore a cercare The End e non hanno mostrato nulla, ostacolando efficacemente i loro progressi nel gioco. La squadra ha trovato la lotta così noiosa che hanno iniziato a fischiare Kojima, convincendolo a rinunciare del tutto all’idea.

Voglio credere che questa sia l’intera esperienza di lavoro con Kojima, compressa in un aneddoto. Puoi guardare il video completo qui sotto; Forse ne conosci già un po’, o forse, come me, non sapevi quasi nulla e sono 42 minuti di cose davvero interessanti!

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