Kanga e FoxCommerce saranno le prime app ad essere eseguite sul protocollo Blockchain di SHOP

SHOP, la piattaforma di vendita al dettaglio progettata con la tecnologia blockchain all’avanguardia, ha annunciato l’acquisizione – con i propri token SHOP – dell’app per la vendita al dettaglio Kanga , la piattaforma di e-commerce FoxCommerce, e la piattaforma omnicommerciale Comrse alla prima conferenza tech-centered, SXSW. Kanga e FoxCommerce saranno le prime app ad essere eseguite sul protocollo Blockchain di SHOP, consentendo agli acquirenti di accedere a ogni piattaforma del token SHOP. 

SHOP è guidato da John Wantz, ex capo dell’innovazione di Target, e dall’ex consulente di marketing Nike, Disney e Radio Shack e co-fondatore della pubblicazione d’arte, Juxtapoz, Jamie OShea.

John Wantz è un imprenditore che ha recentemente ricoperto un ruolo di leadership all’interno del gruppo di innovazione di Target. Wantz crede che il futuro del commercio dei consumatori sarà vinto proteggendo le relazioni dirette di Brands & Shoppers all’interno di una struttura di vendita al dettaglio decentralizzata.

SHOP è la seconda startup fondata e guidata da Wantz. La sua precedente avventura, Comr.se (ora parte di SHOP) è stata un pioniere nel commercio sociale, alimentando esperienze commerciali transazionali brevettate su Facebook, Twitter e Pinterest, consentendo ai marchi di connettersi direttamente con gli acquirenti attraverso la canalizzazione di scoperta.

Jamie OShea ha iniziato la sua vita professionale come co-fondatore della influente pubblicazione di arte controculturale Juxtapoz prima di entrare nel mondo del marketing per aiutare i marchi a connettersi meglio con la cultura giovanile, tra cui Nike, Lance Armstrong, Fondazione Livestrong, Coca-Cola, Levi’s, Radio Shack, e Johnson & Johnson. Nel 2010, OShea ha collaborato con Wantz per lanciare un’agenzia digitale che ha sviluppato piattaforme tecnologiche e iniziative di marketing per clienti come Experian e Disney prima che la coppia accantonasse il mondo dell’agenzia per servire meglio i marchi attraverso lo sviluppo di nuove piattaforme tecnologiche centrate sul mercato Comrse & SHOP.

Il CEO di SHOP, John Wantz, afferma: “Siamo focalizzati sullo shopping e le esperienze che migliorano le relazioni dirette tra marchi e acquirenti. SHOP sta creando un ecosistema di vendita al dettaglio decentrato in cui i marchi e gli acquirenti hanno il potere di stabilire in che modo il valore sarà scambiato tra loro sulla base dell’accesso da parte dei consumatori ai propri dati personali e dei premi adeguati offerti dai marchi in cambio “. 

Gli acquirenti ricevono i token SHOP dai marchi in cambio della condivisione di informazioni quali le preferenze dei consumatori, il profilo di stile e la cronologia degli acquisti. I token possono quindi essere utilizzati in cambio di sconti o altri incentivi. Ciò consente agli acquirenti di controllare i propri dati e di essere direttamente ricompensati per averlo dato ai marchi durante le transazioni. SHOP ha programmato una vendita pubblica di 100 milioni di Token SHOP tra il 14 maggio 2018 e il 13 giugno 2018.

SHOP CMO, spiega Jamie OShea, “Il token SHOP è stato progettato per supportare un “mercato delle informazioni ” che aumenta continuamente la quantità di dati personali dei consumatori condivisi tra acquirenti e marchi. Questo scambio equo aiuta i marchi a offrire esperienze di vendita più significative agli acquirenti, restituendo al contempo maggiori risparmi nel processo. Per gli acquirenti, questo è il primo strumento che consente loro di possedere e monetizzare i propri dati personali, spostando il controllo dalle mani di rivenditori di terze parti come Amazon “.

Lo SHOP Wallet, che verrà utilizzato per memorizzare / spendere i token e controllare l’accesso del marchio ai dati personali degli acquirenti su varie piattaforme nel panorama di SHOP, è ora disponibile e utilizzabile insieme alla piattaforma Kanga. Kanga è una startup di abbigliamento retail online con target millenario, focalizzata su integrazioni omnicanale e social. FoxCommerce è una piattaforma di vendita al dettaglio API che fornisce strumenti di personalizzazione scalabili e flessibili per commercializzare i prodotti. FoxCommerce è stato finanziato da importanti VC come RoundCapital e SUSA. Comrse è una piattaforma di vendita omnicanale che consente ai marchi di spostare il proprio negozio eCommerce in ambienti esterni come i social post. Come parte del loro servizio, Kanga o FoxCommerce non accettano commissioni commerciali.

“La tecnologia blockchain ha il potere di migliorare notevolmente molte industrie e la vendita al dettaglio è la principale tra queste”, spiega Adil Wali, fondatore di FoxCommerce e Modcloth. “SHOP è ben posizionato per essere una grande parte dell’aumento vertiginoso della tecnologia decentralizzata. Sono molto entusiasta di lavorare con il talentuoso team SHOP per rendere la vendita al dettaglio più semplice da fare sia per gli acquirenti che per i rivenditori. “

INFORMAZIONI SU SHOP
SHOP è un marketplace di dati al dettaglio decentralizzato abilitato alla blockchain che stabilisce un panorama commerciale tokenizzato del libero mercato. SHOP riduce la conoscenza dei mercati di terze parti restituendo il controllo dei dati personali agli acquirenti, ricollegando i marchi con i loro clienti e incoraggiando l’innovazione.

-------------------------------------------------------------------------------
Fai trading delle Crittovalute più popolari del mondo con leva e disponibilità 24/7: Bitcoin | Ethereum / Bitcoin | Bitcoin Cash | Ethereum | Litecoin | NEO | Ripple | IOTA e Monero con una leva fino a 1:5. Puoi cominciare con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!
Trading 7 Giorni la Settimana, 24 Ore al Giorno!
Il mercato delle criptovalute è aperto a tutte le ore del giorno e durante i weekend.


Informazioni su Rebecca Ricci 90 Articoli
Rebecca ha conseguito un Master in Giornalismo presso l'Università di Bologna e scrive professionalmente in un'ampia varietà di generi, in particolare le ultime notizie tecnologiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*